Il vicino di casa by Linwood Barclay

Il vicino di casa by Linwood Barclay

autore:Linwood Barclay
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
Tags: thriller
editore: Piemme
pubblicato: 2010-11-14T23:00:00+00:00


21.

Chiesi a Natalie Bondurant se volesse prendere un caffè con noi per continuare a parlare, ma rispose che aveva un'altra udienza di lì a poco. Così proposi a Ellen di mangiare qualcosa in una tavola calda non lontana dal tribunale. Non avevamo nemmeno fatto colazione. Era quasi mezzogiorno e, per quanto fossi a pezzi, emotivamente e fisicamente, cominciavo a sentire i morsi della fame.

«Non ho voglia di mangiare» rispose Ellen.

«Lo so, ti capisco» dissi. «Ma dobbiamo mantenerci in forze se vogliamo essere d'aiuto a Derek.»

Appena fuori dal tribunale, trovammo ad attenderci un gruppetto di fotografi e tre emittenti televisive, così dovetti rivedere rapidamente il piano. Fummo subito accerchiati e investiti da una raffica di domande.

«Credete che vostro figlio sia innocente?»

«Secondo voi perché l'ha fatto?»

«Dobbiamo aspettarci una confessione a breve?»

Afferrai Ellen per un braccio e mi feci largo fra i giornalisti, guardando fisso davanti a me, senza rispondere, neanche quando una voce esclamò: «Come ci si sente ad avere un figlio assassino?».

Sentii Ellen irrigidirsi e pensai che volesse fermarsi a rispondere, così le sussurrai: «Non ti girare, andiamo».

Salimmo sulla Mazda, che venne subito circondata dai fotografi. Per lo meno ebbero il buon senso di fare un passo indietro vedendo che mettevo in moto e cominciavo ad avanzare a passo d'uomo. "Cerca di non mettere sotto nessuno" continuavo a ripetermi. Avevamo già abbastanza problemi senza aggiungere alla lista l'omicidio colposo. Oltre tutto bastava la parcella di una sola causa a rischiare di mandarci in rovina. Non che al momento l'aspetto economico fosse la preoccupazione principale.

Ci allontanammo dal tribunale e imboccammo la strada che portava fuori città, pensando di essere in salvo. Arrivati in prossimità di casa nostra, però, scorgemmo dei furgoni con le antenne paraboliche e una serie di auto parcheggiate lungo la carreggiata.

«Figli di puttana!» urlai.

Misi la freccia e svoltai lentamente nel viale, superando la calca di giornalisti che sparavano la solita raffica di domande. Il nastro giallo della polizia delimitava ancora la proprietà dei Langley; il poliziotto di guardia scese dalla volante, bloccando il passo ai giornalisti per impedire loro di avvicinarsi a casa nostra.

Più tardi gli avremmo offerto un bicchiere di limonata.

Una volta in casa, Ellen preparò il caffè e tirò fuori dal frigo alcune fette di pane in cassetta e il burro di arachidi. Mentre cominciava a spalmarlo sul pane, scoppiò a piangere, singhiozzi disperati che la scuotevano dalla testa ai piedi.

La presi fra le mie braccia, sperando che, stringendola forte, sarei riuscito a farla calmare. In effetti la calmai. Peccato che ci volle più di mezz'ora.

Ellen scese i gradini del portico, dove eravamo rimasti seduti qualche minuto, e si incamminò lungo il viale d'accesso verso la rimessa. Da quel punto si riusciva a vedere la casa dei Langley e un tratto di statale.

«Sembra che ci abbiano rinunciato» mi informò, tornando sul portico. «Se ne sono andati. I giornalisti non ci sono più.»

Rimasi seduto, incerto di riuscire a trovare la forza per alzarmi. Eravamo a casa da un paio d'ore. Anche se la via sembrava libera, sospettavo che un paio di irriducibili fossero appostati in fondo alla strada per coglierci alla sprovvista.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8846)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7929)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7427)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7141)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6510)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5752)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4570)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4374)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3883)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3704)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3623)
I Possessori by John Christopher(3505)
L'Entità by Frank De Felitta(3462)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3336)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3305)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3256)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3218)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3197)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3181)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3140)